Orario ufficio Lun-Giov. 9.00/13.00 - 15.00/19.00 Ven. 9.00/13.00

Telefono +39 348 148 1763

E-mail mancini.gianmarco@virgilio.it

Studio Tecnico Geometra

Studio Tecnico Mancini Gianmarco > Studio Tecnico Geometra

Lo Studio Tecnico si presenta nella figura del geom. Mancini Gianmarco, qualificato alla professione dal 2013, conseguentemente al superamento dell’esame di abilitazione e successiva iscrizione al Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Firenze al n. 5816/16.
Nel corso di questi anni lo studio ha ricoperto diversi incarichi professionali nel campo edilizio e catastale nei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e paesi limitrofi. Queste esperienze, oltre alla frequentazione di corsi di aggiornamento e specializzazioni, hanno permesso di arricchire le proprie conoscenze nell’ambito della professione offrendo così un servizio di qualità per il cliente.

  • Accertamenti e reperimento certificati o documenti presso il comune competente;
  • Rilievo del fabbricato e successiva restituzione grafica;
  • Redazione di planimetrie;
  • Redazione e trasmissione di pratiche edilizie e di tutta la documentazione necessaria presso gli organi competenti per rilascio autorizzazioni per interventi edilizi di nuova costruzione, ristrutturazione e restauro del patrimonio esistente;
  • Frazionamenti, sopraelevazioni e ampliamenti di unità immobiliari;
  • Compilazione richiesta per l’occupazione del suolo pubblico;
  • Direzione tecnica e contabilità dei lavori;
  • Accatastamenti e aggiornamenti di fabbricati ad uso residenziale, commerciale, artigianale ed opifici industriali con procedura informatica DOCFA;
  • Istanze per rettifica di errori catastali; Volture catasto terreni e fabbricati;
  • Dichiarazione di successione;
  • Visure catastali, ispezioni, mappe attuali e storiche ed attribuzione di rendita catastale;
  • Ispezioni nominative o per titoli presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare;
  • Frazionamento e inserimenti in mappa di nuove costruzioni e/o ampliamenti;
  • L’Attestato di Prestazione Energetica è un documento nel quale devono essere riportati dati che consentano di valutare e raffrontare il rendimento e le prestazioni energetiche dell’edificio. E’ obbligatorio da allegare all’atto notarile in caso di compravendita di immobili e, dal 1 luglio 2010, anche in caso di locazione.
    La redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) viene effettuata mediante un programma conforme e aggiornato alle normative vigenti.
  • Lo Studio presta la propria assistenza nella fase di compravendita, verificando che l’atto da sottoscrivere sia conforme alla volontà e agli interessi del cliente. Si svolgono, inoltre, verifiche della conformità catastale/urbanistica, identificazione della proprietà e/o aventi diritto e redazione della relazione tecnica, obbligatoria da allegare all’atto notarile di compravendita.
  • In campo condominiale, offriamo una consulenza tecnico-amministrativa a 360°, grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni e all’attività di amministrazione condominiale che questo studio svolge. Si effettua inoltre tabelle millesimali di fabbricati condominiali, consulenza per revisione della contabilità condominiale e delle tabelle millesimali già in essere.
  • Si effettuano ricerche di tutti gli atti catastali e amministrativi riferibili ad un immobile, come ad esempio, documenti e visure catastali, concessioni e/o altro titoli edilizio rilasciato sull’immobile e atti di provenienza.
    Inoltre lo studio, al fine di garantire un servizio completo al cliente, si avvale della collaborazione di altri studi abilitati e di provata capacità professionale in campo di Sicurezza e Progettazione.